lunedì 20 settembre 2010

Bruciagrassi

In questo articolo si parlerà dei Bruciagrassi. Cosa sono e a cosa servono? Perchè si sentono tanto nominare?

Con il termine Bruciagrassi generalmente si fa riferimento a quel genere di integratori alimentari a base di sostanze con attività termogenica in grado di accelerare il metabolismo. Queste sostanze aumentando il consumo di calorie da parte dell'organismo vanno a ridurre le riserva di grassi, favorendo la riduzione del tessuto adiposo in eccesso.

bruciagrassi
Gli integratori bruciagrassi come già anticipato sono a base di sostanze termogeniche, in grado di accelerare il metabolismo: caffeina, the verde, erba mate, cola, sinefrina, guaranà sono alcune delle sostanze più spesso utilizzate.

Queste sostanze per avere affetto devono essere assunte con attenzione: in quantità significativa affinchè possano fare effetto ma senza esagerare (i rischi collegati ad un'assunzione eccessiva possono essere ipertensione, cefalea, ansia, nausea, vomito, tachicardia).

Qual'è il migliore bruciagrassi disponibile per ritrovare la perfetta forma fisica? L'esercizio fisico naturalmente! Questo tipo di integratori infatti possono aiutare il corpo a perdere peso e ridurre il tessuto adiposo, ma solo se associati ad una dieta equilibrata e, soprattutto, alla pratica di costante esercizio fisico: niente più dell'esercizio fisico può infatti favorire la lipolisi.

Così come gli integratori bruciagrassi, anche il chitosano può essere assunto allo scopo di ridurre il tessuto adiposo. Anzichè intaccare la massa grassa come i bruciagrassi, il chitosano inibisce l'assorbimento dei grassi a livello intestinale, favorendone l'eliminazione attraverso le feci. Come per tutti i prodotti dimagranti, anche nel caso del chitosano è consigliato adottare una dieta equilibrata e praticare attività fisica. Un integratore infatti, per quanto efficace sia, non potrà mai da solo garantire la perfetta forma fisica che state cercando.

Avete già utilizzato questo tipo di prodotti? Raccontateci la vostra esperienza!

Nessun commento:

Posta un commento