giovedì 16 settembre 2010

Gel Cellulite

In questo post si parlerà di un prodotto largamente utilizzato dalla clientela femminile: il gel per la cellulite!

gel cellulite
Il gel cellulite è un prodotto che piace particolarmente al mercato femminile perchè consente di intervenire localmente e direttamente sugli accumuli adiposi. Le zone di principale intervento solitamente sono glutei, cosce e braccia.

I gel cellulite possono essere molto differenti per composizione: alcuni possono contenere caffeina, altri possono contenere aloe o centella asiatica. Alcuni possono essere di origine naturale mentre altri possono ricorrere agli ingredienti della moderna medicina farmaceutica.

Tra i più apprezzati si trovano i gel cellulite ad effetto ghiaccio. L'effetto rinfrescante dovuto dal mentolo o da altre sostanze infatti stimola il drenaggio e la circolazione sanguigna, favorendo la toncità e la compattezza dei tessuti, per un effetto lifting immediato.

Il gel viene generalmente scelto per il suo rapido assorbimento da parte della pelle, il chè lo rende preferibile a creme cellulite, oli e fanghi poichè si applica facilmente e non sporca i vestiti.

Spesso si tende a sottovalutare la funzione idratante dei gel cellulite: un buon prodotto innanzitutto deve idratare, per rendere la pelle elastica e setosa.

A seconda della composizione i gel cellulite possono anche avere un effetto drenante: significa che oltre ad agire sulla massa grassa possono anche favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso, alleviando quindi il problema della ritenzione idrica, causa non solamente della cellulite ma anche del problema delle vene varicose (ottieni maggiori informazioni sui rimedi per le vene varicose).

Se scegliete di acquistare un gel cellulite come rimedio per risolvere il problema della buccia d'arancia, ricordate un aseptto molto importante... la costanza! Uno dei vantaggi del gel cellulite è la possibilità di agire sulle zone interessate, ma affinchè tale trattamento sia efficace, dovete garantire una certa regolarità.

Nessun commento:

Posta un commento