Vene Varicose

Anche voi come molte donne e ragazze soffrite di vene varicose, gambe gonfie e capillari fragili? Occorre affontare il problema con i giusti mezzi, adottando i migliori rimedi per le vene varicose!

rimedi vene varicose
Le cause delle vene varicose sono molteplici: da una gravidanza alla predisposizione genetica, da uno stile di vita sedentario ad una dieta sbilanciata, causa di obesità e ritenzione idrica. Quale che sia la causa primaria, il problema delle vene varicose consiste nell'incapacità da parte del corpo di far risalire il sangue verso l'alto che di conseguenza si accumula nella parte inferiore del corpo aumentando la pressione sanguigna sulle pareti venose e causandone la dilatazione.

I sintomi del problema consistono principalmente in senso di gonfiore e stanchezza, crampi, formicolii e pruriti, maggiore senso di calore. I sintomi si accentuano solitamente d'estate e in ambienti molto caldi, prima delle mestruazioni e quando si sta molto tempo fermi in piedi (i sintomi si attenuano non appena si riprende a camminare).

In presenza di tali sintomi i rimedi per le vene varicose sono di varia misura.

Nei casi più gravi, quando cioè si avverte dolore e in ogni caso su indicazione del medico, si provvede per via chirurgica, con interventi al laser e con interventi sclerosanti (entrambe le soluzioni prevedono la trombizzazione ed il successivo riassorbimento del tratto varicoso oppure la cancellazione dei capillari).

Nei casi più lievi ed in ogni caso a supporto di qualsiasi cura e trattamento si possono introdurre nella dieta integratori alimentari in grado di migliorare la circolazione del sangue. Questi generalmente sono prodotti a base di mirtillo nero, ginkgo biloba, centella asiatica, vite rossa, tutte sostanze che rafforzano le pareti venose e migliorano la circolazione venosa. Utili in questi casi sono anche i drenanti anticellulite per risolvere i problemi di ritenzione idrica: l'accumulo dei liquidi nei tessuti dell'organismo infatti può causare una maggiore difficoltà per il sangue di circolare correttamente.

Preziosi rimedi per le vene varicose sono anche però alcuni cosmetici, ad esempio i gel e le creme ad effetto freddo, che danno sollievo contro il senso di gonfiore ed ancora fanghi, fiale e creme ad azione drenante per migliorare la circolazione venosa e risolvere gli inestetismi della cellulite.

Ma ricordate! I migliori rimedi contro le vene varicose sono l'adozione di una dieta sana ed equilibrata e la pratica costante di attività fisica: 30 minuti di camminata al giorno dopo una giornata di lavoro sono sufficienti per riattivare la circolazione sanguigna.

Nessun commento:

Posta un commento