mercoledì 13 ottobre 2010

Eliminare la fame in regime di dieta ipocalorica

eliminare la fame

La difficoltà principale per tutti coloro che adottano una dieta ipocalorica è quella di riuscire a contrastare il senso di appetito che li accompagna nei primi giorni.

Eliminare la fame, o comunque contrastarla, è possibile adottando alcuni piccoli accorgimenti all'interno della propria dieta.

La soluzione più efficace per eliminare la fame è aumentare il consumo di fibre alimentari. Le fibre alimentari possono essere assunte attraverso il cibo o con specifici integratori. Tra i cibi ricchi di fibre troviamo:
  • Verdure con foglie e frutta: lattuga, verza e sedano
  • Verdura da radice: tuberi come patate, carote, pastinaca, rape e patate dolci
  • Frutta secca
  • Legumi: piselli, fagioli e lenticchie
  • Cereali integrali (minimamente raffinati) : grano, riso, granturco, orzo, miglio e cereali da prima colazione ricchi di fibre.
Ma come si spiega la capacità delle fibre alimentari di eliminare la fame? Le fibre alimentari assunte tramite la verdura o con specifici integratori una volta raggiunto lo stomaco hanno la proprietà di assorbire i liquidi e di gonfiarsi di volume. Il risultato di questo aumento di volume è un senso di maggiore sazietà.

Le fibre alimentari costituiscono un valido aiuto per chi sta seguendo una dieta ipocalorica: consentono di eliminare la fame e di ridurre l'apporto calorico.

Se state seguendo una dieta ipocalorica e state cercando un rimedio per eliminare la fame, sfruttate tutti i benefici delle fibre alimentari! Poche calorie, maggiore senso di sazietà!

Nessun commento:

Posta un commento