venerdì 26 novembre 2010

Cura della Pelle

Cura della pelle: ovvero, le regole d'oro per mantenere la pelle idratata, fresca e giovane a lungo.

1. Attenzione ai raggi solari. La prima buona regola per la cura della pelle è fare attenzione ai raggi del sole. La tentazione di esporsi non protette ai primi soli è forte, ma è necessario utilizzare un buon filtro solare per evitare i danni dei raggi UVA.

2. Antiossidanti. Adottate un'alimentazione ricca di sostanze antiossidanti. La pelle del corpo è infatti sottoposta ad un naturale processo di invecchiamento, che però può essere gestito e ritardato con l'assunzione di una dieta bilanciata e di sostanze in grado di proteggere le cellule dall'attacco dei radicali liberi.

3. Esfoliare la pelle. Le cellule della pelle nascono e muoiono ed è per questo importante rimuovere le cellule morte dalla pelle con scrub specifici, importanti per la cura della pelle perchè eliminano le cellule morte senza danneggiare però il delicato equilibrio dell'epidermide.

4. Adeguata pulizia della pelle. Questa è forse la regola più importante per la cura della pelle. Quindi mai a letto senza rimuovere i residui di trucco. Ma non solo trucco! Sulla pelle possono accumularsi particelle di smog, cellule morte e molte altre sostante che possono compromettere la bellezza e la tonicità della pelle.

5. Creme idratanti: le creme idratanti sono un buon alleato nella cura della pelle. Molte creme possono essere utilizzate come base per il make up, garantendo alla pelle un buon livello di idratazione per tutta la giornata.

6. Utilizzate un fondotinta: non fidatevi di chi dice che i fondotinta riempiono i pori della pelle di sporcizia. Un buon fondotinta, oltre a donare un bel colorito alla pelle del viso, garantisce un buon livello di idratazione alla pelle e, se provvisto di filtro solare, protegge l'epidermide dai raggi UVA.

7. Non abbiate paura del dermatologo! La vostra pelle è affetta da acne o macchie della pelle? Chi più di un dermatologo sa darvi consigli in materia di cura della pelle? Se la pelle presenta problemi i punti precedenti forse non possono esservi d'aiuto, ma potranno essere delle buone linee guida da seguire a supporto di una cura della pelle prescritta da un dermatologo.

Una quotidiana e meticolosa cura della pelle è la migliore formula per restare belle e sane a lungo!

Nessun commento:

Posta un commento